HUSH PUPPIES STORY
La band ha origine a Bolzano tra il 1995 e il 1996 dall'incontro tra il chitarrista Roberto Massa, il sassofonista Davide Folgorait, il bassista Alberto Frascati e il batterista Pietro Giacchino. Arrangiando i brani scritti da Roberto negli anni precedenti, danno vita agli Hush Puppies.

Tra il 1996 e il 1998, con l'alternarsi di vari musicisti, la band si esibisce in numerosi locali e manifestazioni musicali all'interno della regione, aggiungendo al repertorio di brani inediti diverse cover degli anni '70 e '80, tra cui pezzi di Santana, Pink Floyd, Police, U2 e molti altri. Le diverse influenze musicali si fondono in uno stile funk-rock, con variazioni pop-blues e acid jazz.

Dopo una lunga pausa di circa dieci anni, durante la quale i componenti della band acquisiscono esperienza suonando con altri gruppi, il gruppo si riunisce e rispolvera i vecchi brani inediti. L'arrivo del chitarrista Mathis Pesarin, del cantante Simone Olivetti e la collaborazione con altri musicisti, rilanciano definitivamente la band, che riprende la sua attività, divisa tra sala prove e concerti live.

Negli ultimi anni, la band si è arricchita con l’arrivo di una nuova sezione ritmica, composta dal batterista Mirko Frego e dal percussionista brasiliano Vitor Santos. Un'ultima novità importante è l’ingresso del tastierista Filippo Grimaldi e del nuovo cantante Enrico De Bertolini, molto apprezzato a livello regionale e con numerose collaborazioni con artisti locali e nazionali.